Vasto incendio a Truccazzano in un capannone industriale: 9 squadre di pompieri in azione
Sul posto Vigili del fuoco, Polizia Locale, Carabinieri e soccorritori in codice rosso
AGGIORNAMENTO DELLE 19: Una parte di capannone è crollata. I Vigili del fuoco stanno ancora lottando con le fiamme. Arpa Lombardia, l'agenzia regionale per l'ambiente, non ha rilevato particolari pericoli al momento, ma ha dato alcune indicazioni di prudenza.
Resta chiuso l'accesso a via Guido Rossa e quindi a tutta la zona industriale di Cavaione. La Sp14 Rivoltana e la Sp39 della Cerca sono transitabili, anche se fortemente rallentate. Tuttavia c'è il divieto di svolta a sinistra per chi deve imboccare la Cerca provenendo da Rivolta d'Adda.
AGGIORNAMENTO DELLE 18: Il capannone interessato dall'incendio al momento è a rischio crollo. Il vento sta giocando a sfavore delle operazioni di spegnimento e le fiamme si stanno avvicinando all'azienda di stoccaggio di materiali farmaceutici che si trova accanto. Il fumo viene portato verso Melzo. Arpa al momento non ha diramato nessuna allerta.
Un vasto incendio si è sviluppato oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, a Truccazzano in un capannone industriale.
Incendio in un capannone
Le fiamme si sono sviluppate a Cavaione nell'azienda Arcadia in via Guido Rossa 10 che si occupa di materiale plastico. Sul posto sono accorse 9 squadre di Vigili del fuoco di Milano con l'ausilio dei colleghi di Monza e Bergamo, in particolare del distaccamento di Treviglio. Il rogo è di vaste proporzioni.
La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza e numerose sono state le segnalazioni dei cittadini.
Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso la strada per consentire le operazioni di spegnimento e soccorso.
Una colonna di fumo nero
Sul posto sono accorsi anche i carabinieri e i soccorritori del 118 in codice rosso con ambulanza e automedica. Al momento non si hanno conferme sulla presenza di feriti.
(foto in evidenza di Stefano Marinoni)