Allarme

Vaprio, ritrovato ordigno: intervento degli artificieri

Durante le operazioni l'area è interdetta e controllata dai Carabinieri

Vaprio, ritrovato ordigno: intervento degli artificieri
Pubblicato:

Momenti di forte apprensione, mercoledì  26 giugno 2024 a Vaprio, per il ritrovamento di un ordigno,  risalente alla Seconda guerra mondiale, nei pressi del parcheggio del centro commerciale.

Ordigno bellico

A notarlo per caso mentre camminava a dare l’allarme è stata una passante, che si è allarmata e ha composto il 112 segnalando la presenza di qualcosa di strano dall’aspetto sinistro. Sembrava una bomba.
Dalla stazione cittadina è accorsa una pattuglia per sincerarsi della segnalazione e alla vista dell’oggetto i militari in servizio hanno confermato i sospetti della donna.
Immediatamente sono scattate tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza dell’area con la zona che è stata interdetta e posta sotto la vigilanza dei Carabinieri della stazione.
Sul posto sono stati fatti intervenire gli artificieri: sono arrivati i militari del Decimo Reggimento Genio Guastatori "Cremona". L’area è stata circoscritta. Le operazioni di messa in sicurezza e riconoscimento sono state quindi concluse con successo.
L’ordigno, è risultato essere un’arma da esercitazione, che era quindi inerte privo di parti esplodenti, è stato preso in custodia dal reparto dell’esercito intervenuto sul posto.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 29 giugno 2024. 

Seguici sui nostri canali