Vaprio non dimentica il caso Cucchi
L'incontro è stato organizzato in occasione dell'anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo.
Vaprio non dimentica il caso Cucchi. Giovedì sera nel corso di un incontro sui diritti dell'uomo è stato proiettato il film "Sulla mia pelle".
Vaprio non dimentica
Sala gremita giovedì sera per la proiezione del film sugli ultimi giorni di Stefano Cucchi "Sulla mia pelle". La proiezione è stata organizzata in occasione del 70esimo anniversario della dichiarazione dei diritti dell'uomo, nell'auditorium dela biblioteca. "L'Amministrazione comunale ci ha chiesto di organizzare un evento in occasione dell'anniversario e noi abbiamo deciso di proiettare questo film cui è seguito un dibattito", hanno spiegato i referenti della cooperativa La Grande Casa.
Ospiti presenti
La serata è stata organizzata dalla sezione vapriese dell'Anpi, dall'associazione Stefano Cucchi, dal Piano locale giovani Vimercatese-trezzese, e patrocinata dal Comune. Presenti tra gli ospiti Mirella Maggioni, mamma di Alessandro Gallelli, morto nel carcere di San Vittore, Cristina Soldi, sorella di Andrea morto durante un Tso e Adelmo Cervi, figlio di uno dei fratelli Cervi, fucilati dai fascisti, che ha chiuso la serata.