Lutto

Vaprio in lutto per la morte della storica commerciante Giulia Cremonesi

Al suo lavoro aveva affiancato anche un'intensa attività musicale come pianista organizzando diversi concerti al Teatro Eden con un'orchestra locale.

Vaprio in lutto per la morte della storica commerciante Giulia Cremonesi
Cronaca Trezzese, 14 Gennaio 2021 ore 11:47

Lutto in paese. Per più di vent’anni Cremonesi aveva gestito il negozio di ottica di via Perego diventando un punto di riferimento per tutta la zona.

Per anni alla guida dell’attività di via Perego

Lutto in paese per la morte di Giulia Cremonesi, 88 anni, una degli esercenti storici del paese. Cremonesi aveva gestito per anni il negozio di ottica di via Perego che era diventato un punto di riferimento non solo per i vapriesi ma per tutta la zona, da Vaprio a Trezzo e a Cassano. La negoziante aveva guidato l’attività dalla fine degli anni ’60 agli anni ’90 quando aveva deciso di ritirarsi per fare la nonna a tempo pieno. Di lei i clienti ricordano principalmente tre qualità la professionalità, la gentilezza e l’allegria. La figura di Giulia Cremonesi non è però ricordata in paese solo per l’attività lavorativa ma anche per  quella artistica.

Pianista, organizzò in paese numerosi spettacoli

La figura di Giulia Cremomesi è ricordata a Vaprio anche per la sua attività artistica nell’ambito della musica. Pianista aveva dato vita con altri musicisti vaproesi a un’orchestra e aveva organizzato diversi spettacoli al Teatro Eden, ora in disuso, ma che un tempo richiamava moltissima gente. I funerali di Cremonesi sono stati celebrati lunedì. La donna ha lasciato nel dolore i figli Walter e Paola.

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità