Vaprio commossa ha salutato il veterinario Passoni

Centinaia di persone hanno partecipato alla cerimonia funebre di Guglielmo Passoni, amato veterinario e membro del Gruppo alpini.

Vaprio commossa ha salutato il veterinario Passoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'allestimento della camera ardente nel fine settimana all'interno del suo laboratorio. Oggi, lunedì, dalle 15 chiesa di San Nicolò gremita per i funerali del veterinario Guglielmo Passoni, mancato tragicamente a 67 anni, giovedì 15 febbraio.

Un veterinario alpino

Centinaia di persone, non soltanto vapriesi, hanno partecipato alla funzione. Spiccava sul feretro, posto di fronte all'altare il cappello da alpino di Guglielmo Passoni. Era stato ufficiale di complemento a Pinerolo durante il servizio militare, svolgendo proprio il compito di veterinario. Alla fine della funzione il capogruppo della sezione vapriese delle Penne Nere, Tullio Bonetti ha recitato la preghiera dell'alpino. La sua voce era accompagnata dalle note di "Signore delle cime" suonate dall'organo. Infine, dopo la funzione, sul sagrato della chiesa, si è svolta la cerimonia della penna mozza. Il capogruppo ha preso le forbici e ha tagliato la penna del cappello di Guglielmo. Ha lasciato il pezzo tagliato sul feretro e consegnato il cappello al figlio Guido e alla moglie Cristina.

veterinario

L'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da venerdì 2 marzo e online.

Seguici sui nostri canali