Vaprio, bimba sola in strada: salvata dalla Polizia Locale

Gli agenti l'hanno accompagnata a casa e hanno avvertito i genitori

Vaprio, bimba sola in strada: salvata dalla Polizia Locale
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia Locale stavano illustrando all'interno della scuola "Diaz" di Vaprio la loro l'attività quando sono stati avvisati della presenza in via Riva di una bimba di 4-5 anni sola in strada.

Sola in strada

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, sabato 11 maggio 2024, mentre due agenti stavano illustrando la loro attività all'interno della scuola, nel corso della giornata "Campo scuola -  Una notte in tenda". Ad allertare i vigili della presenza di una  bimba di 4-5 anni sola in strada, è stato un passante che l'aveva vista camminare in una via delle vicinanze. Tempestivamente i due agenti si sono portati sul posto indicato dalla segnalazione, dove hanno trovato la piccola in compagnia di una mamma che stava passeggiando con la figlia che le stavano tenendo compagnia in attesa dell'arrivo dei vigili. Pochi minuti dopo è giunto sul posto anche un terzo agente che, con i colleghi si è immediatamente attivato per rintracciare i familiari.

La Polizia Locale ha quindi contattato la stazione Carabinieri di Vaprio e la Compagnia Carabinieri di Pioltello per verificare che non fossero state sporte denunce. Poi con non poche difficoltà, dovute al fatto che la piccola si esprimeva in un lingua dell'Europa orientale, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua abitazione.  Sul posto hanno trovato la sorella più grande che non si era accorta che la sorellina fosse uscita di casa, approfittando del fatto che i genitori erano al lavoro e che lei stava ancora dormendo. Raggiunti telefonicamente,  i genitori si sono quindi precipitati a casa.

Seguici sui nostri canali