La denuncia

Vandalizzata la sede del Pd di Pioltello: "Chi pensa di spaventarci si sbaglia"

E' accaduto nella notte: ribaltate le buste che contenevano i risultati del congresso, rubati un vecchio televisore e alcuni euro

Vandalizzata la sede del Pd di Pioltello: "Chi pensa di spaventarci si sbaglia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il circolo David Sassoli del Pd di Pioltello è stato vittima di un raid vandalico nella notte. Questa mattina, giovedì 23 febbraio 2023, i militanti hanno trovato la porta d'ingresso scassinata e aperta. E dentro il locale era stato messo tutto a soqquadro.

Vandali-ladri nella sede del Pd di Pioltello

A sparire sono stati un vecchio televisore e pochi euro. Ma gli ignoti entrati in azione si sono spinti oltre, ribaltando le buste che contenevano i risultati del congresso del circolo tenutosi sabato scorso, propedeutico alle Primarie nazionali di domenica 26 febbraio 2023. A intervenire sul posto sono stati anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, allertati dagli stessi dem che nelle prossime ore formalizzeranno la denuncia.

"Se qualcuno pensa di spaventarci si sbaglia"

Dura la condanna arrivata dallo stesso partito, che ha voluto lanciare una sorta di "messaggio" agli autori:

Questo gesto, palesemente vigliacco, non ci ferma. Se qualcuno pensa di spaventarci si sbaglia grossolanamente. Siamo soliti non abbassare mai la testa. Non lo faremo neanche questa volta.

La condanna dei Cinque Stelle

A stigmatizzare quanto avvenuto è stato anche il Movimento Cinque Stelle, con il coordinatore provinciale di Milano Massimo De Rosa:

La violenza che accompagna tutti i gesti di questo tipo deve essere allontanata con fermezza dal dibattito politico e democratico. Nel condannare il gesto, con l’auspicio e l’augurio alle Forze dell’ordine di poter fare al più presto chiarezza, esprimo la vicinanza ai militanti del Partito Democratico di Pioltello. Chi dedica alla politica cittadina il proprio tempo, quasi sempre senza alcun ritorno all’infuori di nutrire una passione, non merita di subire questo genere di vandalismi.

vandali sede pd pioltello
Foto 1 di 5
vandali pd 2
Foto 2 di 5
vandali pd 3
Foto 3 di 5
vandali pd 5
Foto 4 di 5
vandali pd 6
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali