Incredibile

Vandali sradicano le panchine e le lanciano sulle attrezzature per il fitness

Raid all'interno di un'area verde di Rodano: l'amarezza del sindaco e la conta dei danni.

Vandali sradicano le panchine e le lanciano sulle attrezzature per il fitness
Pubblicato:

Vandali sradicano le panchine e le lanciano sulle attrezzature per il fitness. Raid all'interno di un'area verde di Rodano: l'amarezza del sindaco e la conta dei danni.

Vandali scatenati a Rodano se la prendono con le panchine

Ordinaria follia, con ignoti entrati in azione nel parco tra le vie Palermo e Venezia. E' avvenuto nella notte tra giovedì 25 agosto 2022 e oggi, venerdì. Due panchine in legno, che erano ben ancorate al suolo col cemento, sono state staccate forse dopo essere state agganciate a un veicolo (sull'erba e nei vialetti sono state trovate tracce fresche di pneumatici). Una è stata gettata sotto un albero, l’altra invece è stata letteralmente lanciata su una delle attrezzature ginniche dedicate agli amanti del fitness all’aria aperta.

La scoperta dei danni

Prima dell’alba, un residente in zona ha avvertito un forte rumore provenire dal parco. Poi, con la luce del giorno, è emersa la scena. A eseguire un sopralluogo sono stati il sindaco Roberta Maietti, l’Ufficio tecnico del Comune e una delegazione di volontari degli Amici di Rodano e del Controllo del vicinato, che hanno aiutato l’Amministrazione a mettere in sicurezza l’area. Oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, anch’essi intervenuti per fare degli accertamenti. L’amarezza del primo cittadino è palpabile: "Sembra quasi che si sia trattato di un gesto premeditato e studiato - ha spiegato - Settimana prossima verranno eseguite le riparazioni, ma la gravità di quanto avvenuto rimane".

vandali parco rodano 5
Foto 1 di 7
vandali parco rodano 2
Foto 2 di 7

vandali parco rodano

vandali parco rodano 6
Foto 3 di 7
vandali parco rodano 7
Foto 4 di 7
vandali parco rodano 3
Foto 5 di 7
vandali parco rodano 4
Foto 6 di 7
vandali parco rodano
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali