Nella notte

Vandali in azione a Bussero: imbrattata l'ex cabina Enel

Mani ignote hanno infatti imbrattato con scritte ingiuriose quella che avrebbe dovuto essere opera condivisa da tutti

Vandali in azione a Bussero: imbrattata l'ex cabina Enel
Pubblicato:
Aggiornato:

Imbrattata nella notte a Bussero l’ex cabina Enel che era stata al centro di una delle iniziative promosse nell’ambito della Civil Week.

Vandali in azione a Bussero: imbrattata l'ex cabina Enel

Vandali in azione nella notte anche a Bussero, e a far le spese per l’inciviltà di pochi è la comunità intera. Imbrattata nella notte, infatti, l’ex cabina Enel che era stata al centro di una delle iniziative promosse nell’ambito della Civil Week: armati di colori e pennelli in tanti avevano trasformato lo sporco e grigio cubo di cemento in un inno alla pace, con la bandiera che invita tutti a lavorare in nome della pace e della civile convivenza.

L’intervento, voluto in nome di partecipazione e ricerca di una bellezza condivisa, ha avuto però vita breve: mani ignote hanno infatti imbrattato con scritte ingiuriose quella che avrebbe dovuto essere opera condivisa da tutti. Un raid, quello compiuto nelle scorse ore, che aveva avuto un triste prologo in occasione delle celebrazioni per il 25 Aprile, quando sempre ignoti vandali avevano deturpato anche il monumento dedicato alla pace con vernice rossa gettata sulla mano simbolo di pace.

Seguici sui nostri canali