Vandali devastano gli orti

Porte rotte e disegni osceni sulle pareti del magazzini comune utilizzato dai titolari degli orti civici che si trovano nella zona del campo sportivo.

Vandali devastano gli orti
Pubblicato:

E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Grezzago. I vandali hanno spaccato e aperto tutte le casette e poi si sono accaniti contro il magazzino comune.

Non c'era niente da rubare

Il blitz agli orti civici ha avuto solo una connotazione vandalica. Infatti è stato messo a soqquadro tutto il complesso costituito da 30 orti e soprattutto le parti del magazzino comune ma non è stato portato via nulla. "Venivamo visitati praticamente tutte le settimane - ha spiegato il presidente del gruppo orti Claudio Venturini e perciò non era stato lasciato praticamente più nulla.

Disegni osceni con la vernice

Non contenti di aver messo tutto sottosopra e di aver danneggiato le casette, le suppellettili e il magazzino comune, i vandali hanno anche tracciato disegni osceni con una vernice grigia. Il blitz messo a segno molto probabilmente nella notte tra venerdì e sabato è stato scoperto da alcuni titolari degli orti, il sabato mattina. "Quando i primi sono arrivati agli appezzamenti alle 7.30 - ha spiegato Venturini - Si sono accorti dei danni che erano stati fatti".

Seguici sui nostri canali