Vandali danno fuoco allo skate park di Cologno Monzese
La denuncia della Consulta Giovani dopo il gesto dell'altra notte
La rampa dello skate park di Cologno Monzese è stata letteralmente divorata dalle fiamme. Resta solo lo scheletro di quello che, fino a pochi giorni fa, era un punto di ritrovo per i giovani della città e non solo.
Skate park dato alle fiamme
L'episodio è avvenuto nello skatepark di via generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Cologno Monzese. A denunciarlo la Consulta giovani della città che ha espresso attraverso i social il proprio rammarico per quanto accaduto.
La Consulta Giovani condanna con fermezza l’atto vandalico che la scorsa notte ha distrutto lo skate park di Cologno Centro. Questo vile gesto rappresenta un attacco ad un importante punto di ritrovo per i giovani della nostra comunità. Non possiamo accettare che spazi dedicati alla socializzazione, allo sport e alla creatività vengano rovinati in questo modo.
si legge nel post su Instagram
Lavoreremo al fianco dell’Amministrazione Comunale per restituire lo skate park ai giovani e alla città, rendendolo un luogo ancora migliore. Un atto del genere non è tollerabile. La Consulta Giovani c’è, e continuerà ad esserci per difendere e valorizzare gli spazi dedicati ai ragazzi e alla comunità.
Sulla vicenda indagano le Forze dell'ordine nella speranza di risalire agli autori del gesto che appare sicuramente di natura dolosa.
Anche i fiumi degli idioti tracimano e non essendoci adeguati spazi golenali ben recintati e custoditi, distruggono gli spazi che si credeva fossero al sicuro. Servono migliaia di telecamere, pene esemplari e nessun buonismo.