Cronaca
Il danno

Vandali danno fuoco a una panchina appena posata nel Parco Martesana

E' accaduto a Vimodrone. La rabbia del sindaco Dario Veneroni: "Gesto che fa male a tutta la comunità".

Vandali danno fuoco a una panchina appena posata nel Parco Martesana
Cronaca Martesana, 14 Giugno 2021 ore 12:36

Vandali danno fuoco a una panchina appena posata nel Parco Martesana. E' accaduto a Vimodrone. La rabbia del sindaco Dario Veneroni: "Gesto che fa male a tutta la comunità".

Vandali incendiano una delle nuove panchine

La panchina (installata nelle scorse settimane) è andata distrutta. A terra sono restate le tracce dei bagordi, comprese alcune lattine e bottiglie di vetro. Non è escluso che la birra sia stata utilizzata pure come una sorta di "accelerante". L'atto vandalico è avvenuto nel weekend all'interno dell'area cani del Parco Martesana. "Oltre al pericolo di appiccare un fuoco, colpisce un gesto così privo di senso e rispetto per il bene comune - hanno commentato dall'Amministrazione comunale - Le panchine di quell'area erano state da poco sostituite, utilizzando i soldi delle cittadine e dei cittadini di Vimodrone".

L'amarezza del sindaco Dario Veneroni

"Un gesto che fa male a tutta la comunità - ha dichiarato il sindaco Dario Veneroni - I controlli delle Forze dell'ordine ci sono, ma non essendo possibile presidiare ogni angolo della città contemporaneamente il senso civico delle persone rimane prioritario per la tutela del bene comune". 

Seguici sui nostri canali