Vandali danno fuoco a una panchina appena posata nel Parco Martesana
E' accaduto a Vimodrone. La rabbia del sindaco Dario Veneroni: "Gesto che fa male a tutta la comunità".
Vandali danno fuoco a una panchina appena posata nel Parco Martesana. E' accaduto a Vimodrone. La rabbia del sindaco Dario Veneroni: "Gesto che fa male a tutta la comunità".
Vandali incendiano una delle nuove panchine
La panchina (installata nelle scorse settimane) è andata distrutta. A terra sono restate le tracce dei bagordi, comprese alcune lattine e bottiglie di vetro. Non è escluso che la birra sia stata utilizzata pure come una sorta di "accelerante". L'atto vandalico è avvenuto nel weekend all'interno dell'area cani del Parco Martesana. "Oltre al pericolo di appiccare un fuoco, colpisce un gesto così privo di senso e rispetto per il bene comune - hanno commentato dall'Amministrazione comunale - Le panchine di quell'area erano state da poco sostituite, utilizzando i soldi delle cittadine e dei cittadini di Vimodrone".
L'amarezza del sindaco Dario Veneroni
"Un gesto che fa male a tutta la comunità - ha dichiarato il sindaco Dario Veneroni - I controlli delle Forze dell'ordine ci sono, ma non essendo possibile presidiare ogni angolo della città contemporaneamente il senso civico delle persone rimane prioritario per la tutela del bene comune".