Vandali a Cernusco Spaccate le gambe a Gesù Bambino

Ignoti hanno gambizzato la statua di Gesù Bambino del presepe allestito in piazza Gavazzi.

Vandali a Cernusco Spaccate le gambe a Gesù Bambino
Pubblicato:

Vandali in azione a Cernusco. Ignoti hanno spaccato le gambe alla statua di Gesù Bambino del presepe allestito in piazza Gavazzi.

Gambizzato Gesù Bambino

Vandali in azione a Cernusco. Ignoti hanno spaccato le gambe alla statua di Gesù Bambino del presepe allestito in piazza Gavazzi, nel cuore della città. La piazza è dotata di telecamere che puntano proprio sul presepe, allestito lo scorso novembre in occasione dell’apertura delle festività natalizie. La Polizia locale è già al lavoro per visionare le immagini registrate nelle ultime 24 ore.

Parole di condanna

Dure parole di condanna del sindaco Ermanno Zacchetti. “Un atto vandalico contro la cosa pubblica, essendo il presepe allestito nell’ambito delle iniziative natalizie, e contro il sentimento che rappresenta la natività – ha detto -. Come per ogni atto vandalico, ci saranno delle indagini che spero possano individuare chi ha messo in atto un gesto che considero assolutamente irrispettoso nei confronti della nostra città”.

Il Comune sfida i vandali

Il Comune ha voluto sfidare i vandali.  “Abbiamo ricomposto la statua del bambinello senza sostituirla con una nuova, appendendo un cartello accanto al presepe in cui spieghiamo quanto è accaduto – ha spiegato l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani -. Pensiamo che questo atto vandalico sia un gesto che colpisce un simbolo del Natale per la nostra comunità. Come avevo detto in passato, la natività è un simbolo religioso ma anche un messaggio di speranza e di Pace. E vandalizzare questo simbolo vuol dire anche spezzare quel messaggio”.

Seguici sui nostri canali