Cronaca

Vandali in azione alle elementari di Gessate

Insulti e bestemmie sono stati scritti su muri e lavagna.

Vandali in azione alle elementari di Gessate
Cronaca Cassanese, 26 Ottobre 2017 ore 11:50

Un'aula è stata imbrattata con le tempere nelle notte di domenica.

Vandali prendono di mira una classe

Una sola classe delle elementari di Gessate è stata presa di mira dai vandali. Domenica notte, forse approfittando di una finestra lasciata aperta, ignoti sono entrati nell'edificio. La struttura non ha impianti di allarme né videosorveglianza. Il personale ha scoperto cos'era accaduto lunedì mattina e ha dato 'allarme avvisando le Forze dell'ordine.

Bestemmie e insulti su muri e lavagna

I vandali hanno scritto bestemmie e insulti su muri e lavagna utilizzando tempere e gessetti. Inoltre, è stata srotolata la carta igienica presa dai bagni in segno di disprezzo. Nulle, però è stato rotto o rubato. Sono anche stati strappati i cartoncini con i nomi dei bambini.

Indagini in corso

I carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda stanno indagando sull'accaduto. E non è facile dato che non ci sono telecamere che inquadrano l'edificio. Diversi i sospetti, da una bravata a una ritorsione. A scuola c'è preoccupazione per quanto successo, visto anche che in passato si sono verificati furti e atti vandalici. C'è chi punta il dito contro la facilità di accesso all'edificio. I militari dell'Arma mantengono il massimo riserbo sulle indagini, che comunque spaziano in più direzioni.

Seguici sui nostri canali