Vandali al centro sportivo lanciano pezzi di cemento sulle auto
E' accaduto a Brugherio. Fratelli d'Italia: "Tolleranza zero"

Si sono introdotti nel centro sportivo Cremonesi di Brugherio che ospita al suo interno non solo la palestra Parini, "quartier generale" dei Diavoli Rosa, ma anche gli uffici della Consulta Sud. Poi sono saliti sulla grande terrazza. Se la bravata si fosse limitata a questo, non diciamo che si sarebbe potuto soprassedere, ma quasi.
Vandali lanciano pezzi di cemento sulle auto in sosta
Peccato, però, che i vandali al momento ignoti, entrati in azione nei giorni scorsi in via 25 Aprile, abbiano pensato malissimo anche di rimuovere diverse pesanti mattonelle in cemento della pavimentazione e di lanciarle di sotto, nel parcheggio antistante la struttura comunale.
Danni al terrazzo del centro sportivo e ai veicoli
Risultato finale: danni sul terrazzo, "spogliato" in più punti della copertura, e altrettanto per i veicoli posteggiati in strada, con carrozzerie ammaccate e finestrini e parabrezza scheggiati. A terra sono rimasti i detriti, mentre una grossa porzione di pavimento si è fermata sul tetto di un furgone.
Fratelli d'Italia: "Tolleranza zero"
Il raid non è passato inosservato anche a Fratelli d’Italia, partito di maggioranza, che sembra aver voluto lanciare un appello alla stessa Amministrazione comunale di cui fa parte.
"C’è stato anche il pericolo di ferire dei passanti, come le famiglie e i giovani che frequentano il centro sportivo - hanno sottolineato da FdI - Lo scempio delle strutture pubbliche, gli accessi non autorizzati e le azioni che danneggiano beni altrui e che mettono a repentaglio la vita dei cittadini hanno raggiunto un livello che deve essere contenuto attraverso politiche volte ad attuare la tolleranza zero".
Poi un secondo appello, questa volta rivolto ai cittadini, affinché "segnalino alle Forze dell’ordine atteggiamenti incivili e pericolosi, da condannare con le punizioni previste dalla legge, senza il dannoso perbenismo della sinistra".




