Di notte

Vandali a Inzago, danneggiata una casetta "natalizia"

I volontari hanno già rimediato, ma resta l'amaro in bocca

Vandali a Inzago, danneggiata una casetta "natalizia"
Pubblicato:

Mentre a Inzago ogni weekend vanno in scena tante allegre iniziative natalizie, qualche vandalo si è accanito su una casetta usata dagli hobbisti.

Atto vandalico in piazza Maggiore

Un atto insensato che ha causato malumore, ma che non è riuscito a intaccare lo spirito dei volontari della Pro loco di portare allegria durante le festività natalizie.

Nella notte tra martedì 12 dicembre 2023 e mercoledì 13, qualche vandalo ha colpito una delle casette natalizie che accolgono gli hobbisti che espongono durante i mercatini del weekend.

Qualcuno ha forzato la porta spaccando il lucchetto e, una volta dentro, forse deluso dal fatto che non ci fosse nulla, ha aperto una finestra. Poi, probabilmente disturbato da uno dei frequentatori di piazza Maggiore, si è defilato.

Un gesto che ha colpito i tanti volontari che si spendono per portare l’allegria natalizia in paese, che però si sono subito attivati per riparare i danni e cercare di andare avanti con il sorriso pensando a godersi le feste.

Il danno è stato sistemato in autonomia, con le forze degli inzaghesi, tante brave persone anche esperte a livello di falegnameria che hanno riparato la porta e ripristinato la finestra.

IMG-20231213-WA0007
Foto 1 di 3
IMG-20231213-WA0008
Foto 2 di 3
Vandali a Inzago, danneggiata una casetta "natalizia"
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali