Menu
Cerca
L'annuncio

Vaccini: Mediaset mette a disposizione la sede di Cologno Monzese

Il gruppo televisivo ha messo a disposizione il suo "quartier generale" di viale Europa.

Vaccini: Mediaset mette a disposizione la sede di Cologno Monzese
Cronaca Martesana, 13 Aprile 2021 ore 08:11

Un centro vaccini a Cologno Monzese nella sede di Mediaset. Il gruppo televisivo ha messo a disposizione il suo “quartier generale” di viale Europa.

Mediaset mette a disposizione la propria sede per i vaccini

Mediaset ha messo a disposizione non solo quella di Cologno, ma anche la sede di Roma, ed è stata inserita nell’elenco delle aziende abilitate alla somministrazione di vaccini anti-Covid, secondo le norme stabilite per l’inoculazione alla popolazione. Lo ha reso noto lo stesso Biscione, dichiarando di poter mettere a disposizione nella sua sede lombarda quattro medici e dodici infermieri per la inoculazione: una capacità notevolmente maggiore rispetto alla location romana, con i suoi “soli” due dottori e quattro infermieri.

Integrazione pubblico-privato

Mediaset ha illustrato lo spirito che l’ha spinta a farsi avanti per la campagna prendendo in prestito le parole del generale Saverio Pirro, responsabile dell’Area logistica e operativa del Commissario straordinario per l’emergenza Covid: l’obiettivo è aumentare le capacità di somministrazione, in relazione all’incremento del flusso dei vaccini.

“La circostanza che tali punti di somministrazione siano resi disponibili dalle aziende non comporta una modifica delle priorità di vaccinazione fissate per i cosiddetti gruppi target – ha sottolineato Pirro – Ciò significa in altri termini che non sarà possibile vaccinare personale che non rientri nelle categorie per le quali si sta procedendo alla somministrazione”.