Campagna vaccinale

Vaccini anti Covid sono oltre mille i volontari del soccorso che hanno aderito

Anche il presidente della Croce Bianca di Melzo tra coloro che hanno ricevuto la dose: "Noi siamo un esempio per la popolazione".

Vaccini anti Covid sono oltre mille i volontari del soccorso che hanno aderito
Pubblicato:

Sono oltre un migliaio i volontari del primo soccorso di Adda Martesana che hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid. Le somministrazioni dei vaccini sono già iniziate.

Un migliaio di volontari vaccinati

Da Areu Lombardia è stata inviata la richiesta alle singole associazioni di presentare il numero di volontari interessati a sottoporsi al vaccino anti Covid e la risposta è stata ampia, ben oltre il 60%. La somministrazione delle dosi è partita lunedì e ci sono sodalizi che hanno già ultimato il primo giro e sono in attesa del richiamo di febbraio.

Croce Bianca Melzo in prima linea

Tra i sodalizi di soccorso che si sono fatti avanti per le vaccinazioni c'è anche la sezione melzese della Croce Bianca. Sono 96 gli operatori (tra volontari e dipendenti) che entro venerdì riceveranno la prima dose. Oggi, mercoledì 13 gennaio 2021, è stata la volta anche del presidente Antonio Camerlengo.

Noi che abbiamo vissuto sulla nostra pelle gli effetti del Coronavirus sappiamo bene l'importanza di questo momento. Come presidente sono molto contento della risposta dei volontari con un'adesione capillare da parte del personale. Noi dobbiamo essere da esempio anche per tutta la cittadinanza quando arriverà il loro momento.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali