Cronaca

Va a fare la spesa lasciando il figlio di 5 anni solo a casa

Il bimbo piangeva a dirotto. In viale Matteotti Polizia e pompieri: la donna denunciata per abbandono di minori

Va a fare la spesa lasciando il figlio di 5 anni solo a casa
Cronaca Sesto, 13 Ottobre 2017 ore 11:47

E' andata a fare la spesa lasciando il figlio di appena 5 anni chiuso in casa, da solo.

Il bimbo piangeva: intervengono Polizia e pompieri

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, giovedì, attorno alle 16, a Sesto San Giovanni, in un appartamento in zona viale Matteotti, a ridosso dell'ospedale. Ad allertare le Forze dell'ordine sono stati i vicini, che sentivano il bambino piangere a dirotto e urlare. Per permettere l'ingresso della Polizia è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

La madre: "Dovevo fare la spesa"

La madre è tornata a casa quando il piccolo era già stato recuperato dai poliziotti. Stava bene, ma era molto spaventato. La donna ha giustificato la sua assenza mostrando le borse che teneva in mano: "Dovevo fare la spesa". Ha pensato quindi di lasciare il figlio piccolo all'interno della cameretta, a dormire, senza che nessuno lo tenesse d'occhio. Il marito, infatti, era al lavoro. Entrambi i genitori sono di origine magrebina.

E per la madre scatta la denuncia

A nulla è servita la giustificazione avanzata dalla 37enne: gli agenti del Reparto volanti del Commissariato di Sesto San Giovanni l'hanno denunciata a piede libero per abbandono di minori. E' stata fatta anche una segnalazione in Tribunale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter