L'intervento

Va in giro per strada con un coltello e ferisce un agente: arrestato

E' accaduto a Sesto San Giovanni, nella zona del Rondò: in manette un 24enne

Va in giro per strada con un coltello e ferisce un agente: arrestato

E’ stato fermato dalla Polizia Locale perché andava in giro con un coltello. E il balordo non ha esitato ad aggredire gli operatori del Comando, mandandone uno in ospedale.

Armato di coltello aggredisce la Polizia Locale

L’episodio, culminato con l’arresto del malvivente, è avvenuto nei giorni scorsi a Sesto San Giovanni, in piazza Trento e Trieste, nella zona del Rondò. Una pattuglia è intervenuta dopo la segnalazione di una persona in possesso di un’arma bianca. Alla richiesta dei documenti, un 24enne extracomunitario ha reagito con violenza, scagliandosi contro gli agenti e ferendone uno, poi trasportato al Pronto soccorso: ha riportato delle lesioni a un dito guaribili in otto giorni.

Arrestato esagitato di 24 anni

L’uomo è stato comunque disarmato e fermato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo del coltello. L’arresto è stato convalidato e il 24enne condannato a una pena di un anno e otto mesi.

Il sindaco: “Serve la certezza della pena”

“A nome dell’Amministrazione esprimo la mia solidarietà all’agente rimasto ferito durante il proprio lavoro e ringrazio nostri uomini e donne della Polizia Locale che ogni giorno mettono a rischio la propria incolumità nello svolgimento della propria professione – ha sottolineato il sindaco sestese Roberto Di Stefano -L’operazione condotta dai nostri agenti dimostra ancora una volta che i controlli e i presìdi sul nostro territorio vengono effettuati regolarmente. Ribadisco che quello che serve realmente è la certezza della pena. Non è tollerabile che chi accoltella, aggredisce e semina violenza per strada a danni di cittadini e agenti venga fermato e poi rimesso in libertà dopo pochi giorni”.