volontario

Va a portare dei rifiuti in discarica e fa acciuffare tre malviventi

Carabiniere in congedo di Vaprio d'Adda ha allertato le Forze dell'ordine

Va a portare dei rifiuti in discarica e fa acciuffare tre malviventi
Pubblicato:

Va in discarica per conferire dei rifiuti e fa acciuffare tre malviventi. E' accaduto martedì 4 aprile 2023 alla piattaforma ecologica di via Cascinello a Vaprio.

Carabiniere in congedo

Protagonista dell’episodio è stato un carabiniere scelto in congedo, appartenente alla sezione dell’Anc (Associazione nazionale carabinieri) di Vaprio.
L’uomo si era recato in via Cascinello, nella zona industriale del paese,  semplicemente con l’intenzione di conferire alcuni rifiuti. Trovando però la struttura chiusa, ha aspettato e ha notato all'interno qualcosa che lo ha insospettito.

Persone all'interno

"Ho visto che all’interno c’erano delle persone", ha spiegato.

Il carabiniere in congedo è quindi passato ai fatti, intrattenendo un po' gli individui e nel frattempo, ha allertato i militari dell’Arma. In via Cascinello sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri. I militari si sono quindi introdotti nella piazzola, e hanno così fermato i malviventi ancora all’interno dell’isola ecologica, sorprendendoli in flagranza di reato.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 aprile 2023.

Seguici sui nostri canali