Urla e "spintoni" davanti al Comune: sindaco scortato da Polizia e vigili IL VIDEO

Commissione sulla chiusura dell'asilo nido a porte chiuse per "motivi di sicurezza": la protesta in Municipio

Urla e "spintoni" davanti al Comune: sindaco scortato da Polizia e vigili IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Urla, sfottò e "spintoni": il sindaco Roberto Di Stefano e gli assessori scortati fuori da Polizia e vigili. Commissione sulla chiusura dell'asilo nido a porte chiuse per "motivi di sicurezza": la protesta davanti al Municipio di Sesto San Giovanni.

Commissione nidi a porte chiuse

E' stata una Commissione parecchio movimentata quella che si è tenuta oggi nel tardo pomeriggio, lunedì, nella quale si è discusso della prossima chiusura dell'asilo nido comunale 20 Settembre. L'Amministrazione alla fine ha deciso di non permettere ai manifestanti presenti sotto il porticato di accedere in Comune per assistere alla riunione tenutasi in Sala Giunta. Riunione che sarebbe dovuta essere pubblica.

Non sono mancati momenti di tensione

Il vice presidente della Commissione Mario Molteni (Sesto nel Cuore) ha dichiarato di essere stato spintonato da alcuni manifestanti prima dell'inizio dell'incontro, quando - sceso al piano terra col vice sindaco Gianpaolo Caponi - ha cercato una "mediazione" con i presenti, chiedendo loro - qualora fossero entrati - di tenere un "comportamento educato". Ma il risultato non è stato quello sperato. Stessa sorte per il capogruppo del Pd Roberta Perego, che per protestare contro la decisione di tenere la Commissione a porte chiuse ha abbandonato la Sala Giunta.

Il video dell'uscita dal Comune di sindaco e assessori

 

Il servizio completo sul numero cartaceo di Sestoweek in edicola da sabato 17 marzo

Commenti
Chiara

Spintoni?! Dove?Anche se a qualcuno Dell amministrazione sarebbe piaciuto, nessuna spinta. Quella commissione é stata ottenuta con molta fatica dai genitori. La decisioni di non permette ai cittadini di entrare ha dimostrato che a questa amministrazione non interessa per nulla il dialogo, che ha già deciso sul futuro dei servizi educativi e poco importa se le famiglie di sesto subiranno le conseguenze negative .

Rossella

Evidentemente avete visto un altro presidio. I genitori erano arrabbiati perché è stato vietato loro il diritto di prendere parte ad una commissione pubblica. Ma non ci sono stati spintoni.

Seguici sui nostri canali