Urla e "spintoni" davanti al Comune: sindaco scortato da Polizia e vigili IL VIDEO

Commissione sulla chiusura dell'asilo nido a porte chiuse per "motivi di sicurezza": la protesta in Municipio

Urla e "spintoni" davanti al Comune: sindaco scortato da Polizia e vigili IL VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Urla, sfottò e "spintoni": il sindaco Roberto Di Stefano e gli assessori scortati fuori da Polizia e vigili. Commissione sulla chiusura dell'asilo nido a porte chiuse per "motivi di sicurezza": la protesta davanti al Municipio di Sesto San Giovanni.

Commissione nidi a porte chiuse

E' stata una Commissione parecchio movimentata quella che si è tenuta oggi nel tardo pomeriggio, lunedì, nella quale si è discusso della prossima chiusura dell'asilo nido comunale 20 Settembre. L'Amministrazione alla fine ha deciso di non permettere ai manifestanti presenti sotto il porticato di accedere in Comune per assistere alla riunione tenutasi in Sala Giunta. Riunione che sarebbe dovuta essere pubblica.

Non sono mancati momenti di tensione

Il vice presidente della Commissione Mario Molteni (Sesto nel Cuore) ha dichiarato di essere stato spintonato da alcuni manifestanti prima dell'inizio dell'incontro, quando - sceso al piano terra col vice sindaco Gianpaolo Caponi - ha cercato una "mediazione" con i presenti, chiedendo loro - qualora fossero entrati - di tenere un "comportamento educato". Ma il risultato non è stato quello sperato. Stessa sorte per il capogruppo del Pd Roberta Perego, che per protestare contro la decisione di tenere la Commissione a porte chiuse ha abbandonato la Sala Giunta.

Il video dell'uscita dal Comune di sindaco e assessori

 

Il servizio completo sul numero cartaceo di Sestoweek in edicola da sabato 17 marzo

Commenti
fabio.ralli@netweek.it

E' stato riportato quanto dichiarato in seduta da un consigliere comunale. Come fatto in passato (e faremo in futuro) continueremo a dare parola a tutti.

fabio.ralli@netweek.it

E' stato riportato quanto dichiarato in seduta da un consigliere comunale. Come fatto in passato (e faremo in futuro) continueremo a dare parola a tutti.

Maltese

Solitamente un giornalista deve raccontare ciò che vede e non quanto gli viene riferito. La presenza di forze dell'ordine era massiccia e anche solo mezza pacca sulle spalle inavvertitamente data, avrebbe giustificato il loro intervento. Di fatto nulla di quello che avete scritto è successo. Complimenti per la professionalità

Marcello

Peccato che non ci sia anche un'analoga dichiarazione contraddittoria di chi è rimasto fuori 3 ore ad attendere invano di accedere a una commissione PUBBLICA. Sarebbe stato anche corretto scrivere che nonostante le ripetute richieste di predisporre un locale di capienza adeguata, la giunta ha deciso di tenere l'incontro in una sala con 30 posti a sedere. Complimenti per l'esaustività e l'imparzialità del titolo, e dell'articolo.

Fabio Ralli

Era riferito a quanto dichiarato da Molteni (vice presidente della Commissione) in seduta. Lui ha dichiarato di essere stato spinto. Che dovesse essere pubblica la seduta lo abbiamo scritto. Grazie mille

Seguici sui nostri canali