Beccato

Urina contro il muro della chiesa, rischia fino a 10mila euro di multa

Nei guai un 54enne sorpreso dalla Polizia Locale a Brugherio in piazza Roma, dove è stato allestito il Villaggio di Natale

Urina contro il muro della chiesa, rischia fino a 10mila euro di multa
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche un 54enne sorpreso a urinare contro il muro della chiesa di San Bartolomeo tra le persone finite nei guai a Brugherio nell'ambito di un servizio di controllo eseguito dalla Polizia Locale in occasione dell'Immacolata.

Ubriaco fa pipì contro il muro della chiesa

Nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre 2023 il personale in servizio presso il centro cittadino per il Villaggio del Natale ha notato la presenza di un brugherese classe 1969, ubriaco, che urinava contro il muro dell'edificio sacro. La Polizia Locale ha proceduto a quel punto con identificazione e la denuncia per ubriachezza (reato depenalizzato con una  sanzione amministrativa da 51 a 309 euro), per atti contrari alla pubblica decenza e per turpiloquio. Anche quest'ultimo reato è stato depenalizzato, con una sanzione amministrativa da 5mila a 10mila euro.

Due ubriachi alla guida

Nella stessa giornata ci sono poi stati due automobilisti denunciati per guida in stato d'ebbrezza. Alle 17, in via della Offelera, all'intersezione con viale Lombardia, la pattuglia ha notatoun veicolo che circolava zizzagando. Il conducente, un 49enne residente a Treviglio, era alla guida di una Bmw in compagnia della compagna.  Aveva una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 2 grammi per litro, quando il limite massimo previsto dal Codice della strada è di 0,5. La multa andrà da un minimo di 1.500 a un massimo di 6mila euro, con l'arresto da sei mesi a un anno. E' scattata sospensione della patente di guida, alla quale si è poi aggiunta anche una sanzione da 42 euro perché l'uomo era sprovvisto del documento di circolazione del veicolo.

C'è anche un neopatentato

Alle 22.10 dell'8 dicembre la Polizia Locale ha sorpreso un altro ubriaco alla guida. Il controllo è avvenuto all'incrocio tra via Talamoni e via Monza. Nei guai un 23enne di Carugate al volante di una Citroen Ds3. In entrambe le prove la concentrazione di alcol nel sangue è stata superiore a 1 g/l.  E' stato anche lui denunciato per guida in stato d'ebbrezza (con ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a sei mesi). Essendo neopatentato, la sanzione verrà aumentata di un terzo. Senza tralasciare il ritiro della patente per la successiva sospensione.

Seguici sui nostri canali