I controlli

Urbanistica e appalti: Guardia di Finanza tre volte in Comune

Da importanti interventi edilizi, ad alcune commesse. Il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi è sereno.

Urbanistica e appalti: Guardia di Finanza tre volte in Comune
Pubblicato:

Urbanistica e appalti: Guardia di Finanza tre volte in Comune per ritirare documenti. Da importanti interventi edilizi ad alcune commesse. Il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi è sereno.

Guardia di Finanza in Comune a Cologno Monzese (per tre volte)

L'ultimo accesso dei finanzieri a Villa Casati a Cologno Monzese è avvenuto a dicembre 2021. Prima, però, ce ne erano stati altri due, a distanza ravvicinata di tempo, in occasione dei quali le Fiamme Gialle avevano portato via atti e documentazione riferiti a un importante piano di recupero di un'area dismessa, a un ambito di trasformazione, all'appalto per il servizio di pulizia degli edifici pubblici e alla procedura di selezione del gestore di un centro sportivo comunale rimasto inutilizzato per diversi anni. Insomma, sembra che l'Autorità giudiziaria stia indagando a 360 gradi.

Il sindaco: "Forse sono controlli legati all'incendio della mia auto"

Il sindaco si è definito sereno e non preoccupato per i controlli. E come tutti avanza delle ipotesi.

"Forse è legato all'incendio doloso della mia auto - ha spiegato il primo cittadino - Quando venni sentito dagli inquirenti, dissi loro di non aver subìto minacce o pressioni. Tuttavia in quel periodo il Comune stava lavorando a importanti partite".

Le stesse che ora sono finite al centro dell'accertamento della Finanza.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da  sabato 8 gennaio 2022.

Seguici sui nostri canali