polizia locale

Uno scappa dopo un incidente, l'altra riempiva di pattume il cestino di fronte a casa: acciuffati

Gli agenti li hanno messi davanti alle proprie responsabilità grazie alle telecamere di videosorveglianza

Uno scappa dopo un incidente, l'altra riempiva di pattume il cestino di fronte a casa: acciuffati
Pubblicato:

Un "pirata della strada" e un inquinatore. Grazie alle telecamere la Polizia Locale di Cassina de' Pecchi ha acciuffato due soggetti, che avevano cercato di sfuggire alle proprie responsabilità.

La fuga dopo il sinistro

Il primo episodio è accaduto all’incrocio fra via Don Verderio e via Andromeda nelle scorse settimane.

II sinistro ha coinvolto una Mercedes e una Rénault. Fortunatamente senza feriti. Uno dei due coinvolti, tuttavia, anziché fermarsi e procedere con le pratiche di constatazione amichevole, ha inserito la marcia e se n'è andato.

A incastrarlo sono state le telecamere di videosorveglianza della zona che avevano registrato l’accaduto. Gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del comandante Alessio Bosco, hanno proceduto all’identificazione del fuggitivo: a suo carico una multa di 200 euro e una segnalazione.

Riempiva il cestino di fronte a casa con i rifiuti domestici

Il secondo episodio è avvenuto a Villa Pompea: una donna, residente in zona, ha ripetutamente abbandonato i propri rifiuti domestici nel cestino lungo la strada. Anche in questo caso le telecamere di controllo hanno consentito l'identificazione della responsabile con conseguente sanzione amministrativa.

Così la sindaca Elisa Balconi, che detiene anche la delega alla Sicurezza: “

Sono contenta che il sistema di monitoraggio del territorio tramite le telecamere funzioni: l’identificazione di questi due soggetti ne è la prova evidente.

Grazie agli uomini e alle donne della nostra Polizia Locale, sempre attenti al controllo e rapidi nell’intervento.

Ricordo che il rispetto delle regole di convivenza civile passa anche dal corretto comportamento di ciascuno al fine di assicurare a tutti identici diritti e doveri.

Commenti
marco

ma tipo..togliere o ridurre i cestini e cambiare gli orari di ritiro rifiuti? possibile che in paesini piccoli come i nostri questi passino alle 7 di mattina bloccando traffico e facendo casino? non possono passare alle 9 quando , con le scuole aperte e i dipendenti al lavoro, nei nostri paesi girano 3 auto e 4 gatti?

Giuliano

Oltre alle telecamere di controllo, che sono postazioni fisse, si possono utilizzare le cosiddette fototrappole. Mi sembra che molti comuni della Martesana le abbiano in uso. Sono spostabili, facilmente installabili, in grado quindi di "pizzicare" i tanti furbetti che risiedono nel territorio; tanti a giudicare dai numerosi cestini ingombri di sacchetti di rifiuti casalinghi.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali