Università della terza età apre anche a Cologno Monzese

Taglio del nastro per l'apertura di un nuovo servizio che da settembre avvierà la sua attività in città per la prima volta.

Università della terza età apre anche a Cologno Monzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Università della terza età inaugurata questa mattina sabato a Cologno Monzese, nella palazzina di via Milano che aveva ospitato la Scuola di italiano per stranieri.

Università della Terza Età

Il progetto è stato presentato stamattina nella palazzina di via Milano. E' stato realizzato grazie al Lions Club Cologno Monzese Medio Lambro in collaborazione con l'Amministrazione comunale e sarà attivo da settembre.

Cultura e istruzione

La finalità è promuovere nel territorio la diffusione di cultura e di interessi, in particolare per le persone di età matura. L'Ute propone una rosa di corsi interessanti che spaziano in vari ambiti: Farmacia, Introduzione all'arte, Impariamo a conoscere la Costituzione, Dieta e alimentazione, Lingua Milanese, Laboratorio di libera espressione artistica, pittura, Segreti e leggende di Lombardia.

Iscrizioni

Per le iscrizioni dunque, si può telefonare al numero 338 0547599. E sono aperte a tutti, non solo alla terza età. I docenti sono tutti professionisti specializzati nei vari settori. Tra essi figura anche Antonio Saggese, ex consigliere regionale.

Università della terza età cologno monzese

Commenti
Mariella Carraro

Vorrei iscrivermi, ma il numero di telefono non risponde. Grrazie

Gabriele

Premetto di essere un docente dell'Ute di Cinisello e di Bresso, il presidente dell'Ute di Bresso ha chiesto una disponibilità per l'Ute di Cologno, se siete interessati, potete contattarmi al mio indirizzo email. Svolgo i seguenti Corsi: "Scienza delle Finanze e Diritto tributario" (sono un dirigente in pensione del Ministero delle Finanze) e "Storia dei Pellegrinaggi nel Mondo e nella Storia" (ho già effettuato sei Cammini di Santiago. Saluti Dr. Ariu Gabriele

Seguici sui nostri canali