Un'inzaghese tra le filippine più influenti al mondo

Un'inzaghese tra le filippine più influenti al mondo
Pubblicato:

Un’inzaghese tra le donne filippine più influenti al mondo.

Ana Bel Mayo, 55 anni, ha ricevuto un importante riconoscimento dovuto al suo impegno nel sociale e al lavoro svolto a favore del suo popolo d’origine.

Da 28 anni abita in provincia di Milano, prima a Cavenago e nelle ultime due decadi a Inzago, dove sono in molti a conoscerla soprattutto per il suo attivismo in diverse associazioni del territorio.

La 55enne, nata nell'isola di Louzon (Filippine), ha vinto il Global Fwn100™ Award del 2016, premio internazionale riconosciuto annualmente alle cento donne filippine più influenti al mondo.

Ana Bel nel 2009 ha partecipato al corso di formazione Mapid (Migrant Associations and Philippine Institutions for Development) organizzato dalla Fondazione Ismu nell'ambito dell'omonimo progetto promosso dallo Scalabrini Migration Centre e co-finanziato dalla Commissione europea.

Il progetto ha promosso il miglioramento in ambito economico, istituzionale e manageriale delle associazioni filippine in Italia e Spagna e delle istituzioni filippine, favorendo la loro collaborazione.

Tutti i dettagli nella prossima edizione del giornale in edicola e sul nostro portale web, nella versione sfogliabile online per smartphone, tablet e pc 

 


Seguici sui nostri canali