Undicenne investito da un'auto a Brugherio, interviene l'elisoccorso
E' accaduto oggi pomeriggio, domenica 2 aprile 2023: il ragazzino è stato trasportato in volo in ospedale
Paura oggi pomeriggio, domenica 2 aprile 2023, per un incidente stradale che a Brugherio ha coinvolto un 11enne e un'auto. Quest'ultima ha travolto il minore, che sarebbe poi stato sbalzato contro un'altra macchina in sosta. A intervenire anche l'elisoccorso allertato in codice rosso.
Undicenne investito da un'auto
La chiamata al 112 è partita attorno alle 16.20, dopo un sinistro avvenuto in via San Giovanni Bosco. Dopo l'allerta, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio, un'automedica e l'elicottero del 118, che è atterrato in un terreno a poche centinaia di metri dal luogo dello scontro. A essere allertati sono stati anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza.
L'intervento dei soccorritori e dei Carabinieri
A ricostruire la dinamica dell'incidente saranno ora i Carabinieri della Compagnia di Monza. Da quello che si è appreso al momento, il ragazzino avrebbe impattato con la parte anteriore di una Mitsubishi, per poi finire sull'asfalto e urtare un veicolo regolarmente parcheggiato.
Trasportato in ospedale in elisoccorso
Il ragazzino, una volta stabilizzato sul posto, è stato portato in ambulanza nel terreno sul quale era atterrato l'elisoccorso, che si è poi alzato in volo per trasportarlo (in codice giallo) all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo (foto Bennati).