Undicenne derubato da un giovane in centro
Il ladro si è avvicinato a due bimbi chiedendo un euro, ma appena uno dei due ha aperto il marsupio sono sparite le banconote

Pensavano che sarebbe stata una serata tranquilla come altre, scambiando due chiacchiere in amicizia, finché un giovane non ha derubato uno dei due.
Bimbi sotto shock
E' successo a Grezzago. Vittima un bambino di 11 anni che venerdì della scorsa settimana, intorno alle 20.30, si trovava insieme a un coetaneo dietro La Filanda.
A un certo punto si è avvicinato un ragazzo, presumibilmente tra i 15 e i 20 anni, che ha chiesto loro un euro.
Il primo gliel’ha dato e mentre il secondo stava per porgere la moneta, il ladro ha infilato la mano nel marsupio che il piccolo indossava in vita prendendo tutte le banconote che c’erano per poi darsi alla fuga.
E’ successo nei pressi del parco Ivo Colli. Mio figlio è stato testimone del furto. Ora non ha il permesso di uscire da solo perché temo possano esserci ritorsioni contro di lui nel caso incontrasse ancora quella persona, non mi sento serena a lasciarlo andare in giro
ha raccontato una grezzaghese.
Il "bottino" è di 40 euro. Ai bimbi è rimasto lo shock di quanto accaduto e un senso di disorientamento.
Le famiglie hanno sporto denuncia ai Carabinieri.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 maggio 2025.