Un'ambulanza in memoria del volontario Paolo FOTO
A Pioltello si è tenuta la cerimonia in ricordo di Carlesi, 31enne precipitato mentre si trovava in montagna con degli amici.
Un'ambulanza in memoria del volontario che ha trascorso tanti anni al servizio della Croce Verde di Pioltello, scomparso a seguito di un incidente sulla Grigna.
Un'ambulanza in memoria di Paolo
Una cerimonia sentita per rendere omaggio a un volontario dal cuore d'oro tragicamente scomparso. E quella che si è tenuta ieri, sabato 11 luglio 2020, alle 20.30 nel cortile della sede della Croce Verde di Pioltello dove è stata celebrata una Messa di commemorazione per Paolo Carlesi, che a febbraio ha perso la vita a seguito di un tragico incidente avvenuto sulla Grigna. Durante la cerimonia è stata anche svelata la targa posta sopra l'ambulanza acquistata grazie alle donazioni di famiglia, volontari e altri in sua memoria.
Uniti nel ricordo
Presenti, tra gli altri, i parenti dell'uomo, il sindaco Ivonne Cosciotti, la presidentessa della Croce Verde Adalgisa Carminati e il parroco della chiesa di Santa Maria Regina don Roberto Laffranchi. L'ambulanza in memoria di Paolo è stata posizionata a fianco dell'altare. Il primo cittadino ha ringraziato volontari per l'impegno profuso a favore di altre persone e il servizio dedicato al prossimo, sottolineando i risultati ottenuti soprattutto durante l'emergenza sanitaria.
"Siamo ancora qui a ricordarti in questo luogo che ti era particolarmente caro - ha detto la presidentessa del sodalizio - Grazie per tutto quello che hai dato alla Croce Verde e ai volontari. Hai dedicato sempre il tuo massimo e l'avresti fatto ancora anche in questa pandemia che tutti abbiamo affrontato. Abbiamo il cuore colmo di gioia nel dedicarti l'ambulanza numero 40 in modo da poterti unire alla nostra famiglia oltre i limiti del tempo. Tu sei una testimonianza d'amore per noi e sarà bello pensare che ogni volta che quest'ambulanza uscirà tu sarai a bordo con l'equipaggio che andrà a prestare servizio". Cosciotti ha condiviso un pensiero: "Voi della Croce Verde siete la testimonianza di tanti ragazzi che hanno scelto di mettersi al servizio della comunità, di dedicare un pezzo della loro vita agli altri - ha concluso - A nome di tutta la città vi dico grazie per quello che state facendo per noi ".