Al pignone

Un'altra tragedia nell'Adda: annegato un ragazzo a Cassano

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 di oggi, domenica 4 agosto 2024, a Groppello, al confine con Fara Gera d'Adda. A nulla sono valsi i soccorsi

Un'altra tragedia nell'Adda: annegato un ragazzo a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia nel fiume Adda, l'ennesima di quest'estate che sembra maledetta. Un giovane di 24 anni è annegato oggi pomeriggio, domenica 4 agosto, a Groppello, frazione di Cassano d'Adda, al confine con Fara. A nulla sono valsi i soccorsi e la disperata corsa in ospedale, dove ne è stato constatato il decesso.

Annegato nell'Adda, muore ventenne a Cassano

L'allarme è scattato poco dopo le 13. Dopo essersi tuffato nel fiume presso il parco del Pignone, il giovane è apparso subito in difficoltà a causa della corrente. Gli amici, che si trovavano con lui sulla sponda di Groppello, hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto sono giunti i sommozzatori di Treviglio, il Nucleo fluviale dei Vigili del fuoco insieme a un'ambulanza della Croce bianca di Bergamo, alla Protezione civile di Fara Gera d'Adda e alla Polizia locale.

Il giovane è stato recuperato a circa 500 metri di distanza e sono immediatamente iniziate le manovre di rianimazione, prima del trasporto in ospedale, avvenuto con l'elisoccorso. Una volta giunto al Policlinico San Marco di Zingonia, però, i medici hanno potuto solamente constatarne il decesso.

I soccorsi a Groppello
I soccorsi a Groppello
Seguici sui nostri canali