La triste notizia

Una vita dedicata alla comunità addio allo storico sacrestano di Melzo

La Parrocchia Sant'Alessandro e Margherita saluta lo storico tuttofare della chiesa, per 46 anni in servizio.

Una vita dedicata alla comunità addio allo storico sacrestano di Melzo
15 Aprile 2020 ore 10:57

Una notizia che ha colpito al cuore tantissimi melzesi. Ieri, martedì 14 aprile 2020, è scomparso Luigi Maccarini storico sacrestano di Sant’Alessandro a Melzo. Aveva dedicato la sua vita alla comunità.

Lutto nella comunità di Melzo

Si è spento a 67 anni Maccarini, per oltre 46 anni sacrestano e tuttofare nella parrocchia dei Santi Alessandro e Margherita. Un’attività che aveva intrapreso quando era ancora ventenne, dedicando tempo, sforzi ed energia alla comunità. Lo si trovava sempre nella “sua” chiesa, indaffarato tra pulizie, gestione degli arredi, piccoli lavoretti e la preparazione delle varie funzioni. Indimenticabile la sua presenza discreta e puntuale, con quel maglione a righe e un grande sorriso sul volto.

Sant’Alessandro piange il sacrestano

La notizia ha colpito nel cuore in particolare i melzesi che hanno sempre gravitato intorno alla parrocchia di Sant’Alessandro. Dalle associazioni come la società calcistica Monsignro Orsenigo, ai vari volontari che si sono impegnati nel corso dei decenni in tutte le iniziative proposte dai parroci. Nel 2016 aveva deciso di cessare la sua attività di sacrestano, giunta ormai al termine con il passare delle stagioni e con le nuove richieste della parrocchia. La famiglia ha voluto ringraziare le persone che hanno espresso vicinanza e affetto in un momento in cui non si può celebrare il funerale e concedere a Maccarini il giusto saluto e ringraziamento.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia