Menu
Cerca
Ricordo

Una targa nel Municipio di Cernusco per la dipendente vittima del Covid

Franca Antonino, 62 anni di Cologno Monzese, è rimasta vittima del Covid un anno fa.

Una targa nel Municipio di Cernusco per la dipendente vittima del Covid
Cronaca Martesana, 17 Marzo 2021 ore 14:35

Franca Antonino aveva 62 anni. Lavorava nel Municipio di Cernusco sul Naviglio e un anno fa, il 16 marzo 2020, si era spenta per il Coronavirus. Per ricordarla ieri, martedì, l’Amministrazione ha inaugurato una targa in suo ricordo in Villa Greppi.

Franca Antonino Cernusco sul Naviglio ex dipendente comunale
Franca Antonino con il marito

Lavorava in città da tanti anni

Abitava con la famiglia a Cologno, ma da anni lavorava a Cernusco, per conto di una cooperativa alla quale l’Amministrazione aveva esternalizzato la gestione degli edifici comunali. Era facile vederla al presidio di ingresso di Villa Greppi nelle ore pomeridiane e al sabato, oppure alla sera magari all’auditorium Maggioni in occasione di conferenze e concerti.

Un anno fa una ferita profonda segnava la comunità del nostro comune, inteso come luogo di lavoro dove si incrociano i percorsi di vita di 180 persone – ha scritto il sindaco Ermanno Zacchetti – Il Covid si portò via per sempre la nostra cara Franca, collega e per molti amica, presenza professionale e umanamente accogliente all’ingresso del municipio e in occasione di tanti eventi organizzati in città. Oggi, insieme al marito e alla figlia di Franca in una cerimonia purtroppo a porte chiuse per evitare assembramenti ma affollata della riconoscenza di tutti, ho inaugurato la postazione ammodernata del presidio di Villa Greppi, suo principale luogo di lavoro, e la targa che ne ricorderà ogni giorno il suo sorriso contagioso. Questo tempo di pandemia ci ha sottratto tanti volti e tanti affetti che facevano parte della nostra vita e l’hanno resa migliore, ma non cancellerà la certezza, lo sappiamo bene, che saranno sempre con noi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli