Nel corso della serata del 28 agosto 2025, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due maggiorenni di nazionalità marocchina, per i reati di rapina, furto con strappo e falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità, in concorso.
Rapina e scippi: arrestati due malviventi
A loro si è arrivati grazie all’attività di indagine portata avanti da militari della Tenenza di Cologno Monzese, che hanno ricondotto al duo di malviventi una rapina e tre furti con strappo (anche di collanine d’oro) commessi nel mese di agosto proprio a Cologno.
Il blitz dei Carabinieri a Cologno
Al momento del blitz dell’Arma sono stati trovati in possesso degli stessi indumenti indossati e dello stesso monopattino utilizzato al momento dei colpi, oltre che di un considerevole quantitativo di refurtiva (compresi contanti) che è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti finalizzati a risalire alle vittime.
Ora sono in carcere a Monza
I fermati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.