Inaugurazione

Una nuova targa per l'Anpi di Cassina dopo gli atti vandalici

Nuova targa per la sezione cittadina dell’Anpi (l’associazione dei partigiani) Don Andrea Gallo, alla sede della cooperativa La Speranza in via Roma. 

Una nuova targa per l'Anpi di Cassina dopo gli atti vandalici
Pubblicato:

E' stata inaugurata la nuova targa della sezione cittadina Anpi Don Andrea Gallo di Cassina de' Pecchi: dei vandali avevano distrutto quella vecchia.

Una nuova targa per l'Anpi di Cassina dopo gli atti vandalici

Si è tenuta ieri mattina, sabato 18 febbraio 2023, l’inaugurazione della nuova targa della sezione cittadina dell’Anpi (l’associazione dei partigiani) Don Andrea Gallo, alla sede della cooperativa La Speranza in via Roma.

Il manufatto era stato danneggiato a luglio dello scorso anno. Un atto vandalico che era stato condannato fermamente dai referenti del gruppo per la connotazione politica che avrebbe potuto avere, visti anche gli attacchi che altre sezioni avevano subito nello stesso periodo. Così il presidente del circolo Giovanni Ordanini aveva promesso che sarebbe stata sostituita.

La targa era stata spezzata a metà e, seppur non ci fossero filmati a comprovarlo, era difficile pensare a un fatto accidentale. Ora, nuova fiammante, si spera possa durare.

Seguici sui nostri canali