Una nuova biblioteca intitolata a Susi Ripamonti

Masate. Lunedì è stato inaugurato lo spazio all'interno della scuola dell'infanzia Suor Rufina.

Una nuova biblioteca intitolata a Susi Ripamonti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova biblioteca è stata inaugurata lunedì pomeriggio. Si tratta di uno spazio all'interno della scuola Suor Rufina che è stato intitolato a Susi Ripamonti.

Una nuova biblioteca

La scuola dell’infanzia Suor Rufina ha ricordato Susi Ripamonti intitolandole una biblioteca dedicata ai più piccoli.
Il taglio del nastro dello spazio, è avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio alla presenza dei bambini, dei loro genitori, delle maestre e soprattutto del marito, Giovanni e delle figlie Silvia e Emanuela che hanno tagliato il nastro.

Ex coordinatrice

Alla cerimonia di inaugurazione è intervenuto Giuseppe Redaelli, padre bianco a Treviglio, nativo di Masate, che ha sottolineato l’importanza di ricordare le persone che hanno lasciato un segno con la loro opera. "Dobbiamo dire grazie non solo a Susi, ma anche a Giovanni e alle figlie perché in queste cose si è sempre in due. Uno che dice vado a fare questo servizio e l’altro che dice vai...".

Una vita per la comunità

Susi Ripamonti non è stata solo, per due anni e mezzo, la coordinatrice della scuola masatese. Nata in paese il 4 aprile 1951 aveva, infatti insegnato dal 1983 al 2005 alla scuola elementare Beata Vergine del Pilastrello a Inzago,
Dal 2005 al 2009, infatti, Ripamonti è stata presidente della Commissione cultura, mentre dal 2009 era stata consigliere comunale di minoranza nell’Assise masatese e in quella dell’Unione. L’impegno politico era culminato alle elezioni Amministrative del 2014 quando Ripamonti era stata candidata alla poltrona di primo cittadino dal gruppo di Masate Civica di cui, successivamente, era diventata capogruppo.
Ripamonti è morta improvvisamente il 16 aprile 2017, la mattina di Pasqua. La scomparsa di Ripamonti suscitò l’unanime cordoglio del mondo politico masatese e basianese.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali