Un truffatore gli entra in casa, lui lo caccia via

Dopo l'episodio della scorsa settimana, ancora un finto tecnico, questa volta messo in fuga dal padrone di casa

Un truffatore gli entra in casa, lui lo caccia via
Pubblicato:

Truffe agli anziani, Pessano ancora nel mirino. E' il secondo episodio in pochi giorni.

Truffe agli anziani, Pessano nel mirino

Era già successo la scorsa settimana quando un uomo si era finto un tecnico millantando una fuga di gas. Si era così intrufolato all'interno di un'abitazione in via asilo Modini e, approfittando del momento di distrazione e preoccupazione dell'anziana padrona di casa, si era appropriato di oro e contanti, dandosi poi alla fuga prima dell'arrivo dei carabinieri. E' successo di nuovo, giovedì intorno all'ora di pranzo. Questa volta però con esito differente.

Metodo consolidato

Il copione recitato è stato pressoché identico. Un uomo di corporatura esile e brizzolato ha suonato al campanello. Dall'altra parte un anziano pessanese. Il malintenzionato si è qualificato come tecnico del gas e, non appena aperta la porta, è entrato all'interno dell'abitazione e ha raggiunto il salotto. Lì ha chiesto di spegnere la tele e abbandonare la casa perché era in corso una fuga di gas che poteva creare pericolo.

Messo in fuga

Il padrone di casa, dopo un'iniziale incertezza, ha reagito e ha immediatamente messo alla porta il truffatore, prima che potesse colpire. L'uomo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga senza aver racimolato nulla ed è sparito a bordo dalla sua automobile, una Y10.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutte gli approfondimenti e le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online a partire da sabato 28 settembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali