Sinergia tra pubblico e privato

Un parco letterario e musicale a Trezzo sull’Adda FOTO

ggi, domenica 2 agosto 2020, nel giardino della Biblioteca inaugurata l'area verde dedicata all'imprenditore e filantropo Bruno Barbieri, mancato a marzo del 2019.

Un parco letterario e musicale a Trezzo sull’Adda FOTO
Trezzese, 02 Agosto 2020 ore 13:10

Un parco letterario e musicale a Trezzo sull’Adda. E’ dedicato a Bruno Barbieri, imprenditore e fondatore della Cofle, che in passato ha ricevuto dal Comune la Situla d’oro, mancato a marzo del 2019.

Un parco letterario e musicale a Trezzo sull’Adda

Oggi, domenica 2 agosto 2020, alla presenza del sindaco Silvana Centurelli, degli esponenti della Giunta, fra cui l’assessore alla Cultura Francesco Fava e dei famigliari di Bruno Barbieri, imprenditore e filantropo trezzese, mancato nel 2019, è stato ufficialmente inaugurato il parco musicale e letterario che porta il suo nome.

L’opera

Il sentiero è situato lungo la scarpata che dalla villa comunale porta al lavatoio lungo il fiume. L’opera è una felice sinergia tra pubblico e privato, visto che l’azienda si è occupata di ripristinare l’area verde comunale, chiusa da anni e in stato di abbandono, compresa l’installazione di dodici totem in acciaio corten (resistente alla corrosione) sopra i quali sono state poste delle targhe. Su di esse ci sono testi letterari e di canzoni di vari autori italiani e stranieri (ci sono didascalie in italiano e in inglese). C’è inoltre la possibilità di scaricare un Qr-code con lo smartphone per avere maggiori informazioni. Al Comune, invece, spetterà il compito di fare la manutenzione dell’area e di tenere aperto e custodito lo spazio verde.

9 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia