Importante iniziativa

Un nuovo sportello antiviolenza in Martesana

Aprirà nei primi mesi del nuovo anno a Trezzano Rosa, inserito all'interno della Rete Viola. Lo ha confermato l'assessore alle Pari opportunità Franca Lazzarini

Un nuovo sportello antiviolenza in Martesana
Cronaca Trezzese, 29 Novembre 2020 ore 13:13

Un nuovo sportello antiviolenza in Martesana. Aprirà nei primi mesi del nuovo anno a Trezzano Rosa.

A Trezzano un nuovo sportello antiviolenza

Un luogo di ascolto e protezione anche a Trezzano Rosa. La Rete Viola, il progetto contro la violenza di genere della Martesana, si amplia e si prepara ad aprire un nuovo sportello per donne in difficoltà. Lo ha confermato nei giorni scorsi l’assessore alle Pari opportunità Franca Lazzarini. “Non appena abbiamo saputo che la rete cercava un nuovo spazio abbiamo dato immediatamente la nostra disponibilità – ha sottolineato – Non possiamo che essere in prima linea in una battaglia così importante”.

Al piano terra del Municipio

Il nuovo sportello si troverà al piano terra del Municipio e aprirà con tutta probabilità entro fine gennaio. I tempi sono però legati all’andamento della pandemia. I servizi offerti saranno gli stessi degli altri sportelli già esistenti (Cassano, Cernusco e Melzo): ascolto, supporto psicologico, consulenza legale, aiuto nel percorso per l’autonomia economica e, se necessaria, ospitalità in case rifugio protette. Inizialmente aprirà una mattina a settimana, ma non è escluso che l’orario venga poi ampliato.

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 28 novembre 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità