Un nuovo mezzo per la Protezione civile Anc di Brugherio

Un nuovo mezzo per la Protezione civile Anc di Brugherio
Pubblicato:

Un aiuto in più per la Protezione civile Anc. Da metà  settembre è operativo un nuovo mezzo del Nucleo Volontariato   di Brugherio acquistato con un contributo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e fondi propri derivanti dalla convenzione con l’Amministrazione Comunale.

 Il nuovo mezzo è un Pick-up 4x4 doppia cabina che va a sostituire il monovolume in servizio da quasi 10 anni. Questo permette una maggiore flessibilità di utilizzo nei servizi perché, rispetto al precedente, consente un maggiore carico di attrezzature e ha migliori prestazioni stradali grazie alle 4 ruote motrici, specialmente in casi di strade con scarsa aderenza o innevate.

 Dal 21 settembre  inizierà l'undicesimo corso base per volontari di Protezione civile. Il corso, della durata complessiva di 16 ore, è organizzato e tenuto dal Nucleo Anc di Brugherio presso il Centro polivalente delle emergenze   di Agrate Brianza (sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Monza Brianza).

 Il corso permette ai cittadini di diventare volontari operativi e potersi iscrivere ad una qualsiasi organizzazione di Protezione civile riconosciuta da Regione Lombardia. Le lezioni teoriche sono serali, alla fine è prevista una esercitazione pratica al Parco Increa di Brugherio.

 E’ in valutazione la possibilità di fornire un servizio navetta per i cittadini di Brugherio che sono interessati a frequentare il corso da Brugherio ad Agrate.


Seguici sui nostri canali