Un nuovo e moderno ecografo per il Consultorio di Ginecologia di Brugherio FOTO

Il sofisticato macchinario e al top di gamma, è stato consegnato oggi, giovedì 24 ottobre 2019 al civico 270 di viale Lombardia alla presenza del sindaco Marco Troiano e del direttore generale dell'Asst di Monza Mario Alparone.

Un nuovo e moderno ecografo per il Consultorio di Ginecologia di Brugherio FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un moderno ecografo consegnato dall'Asst al Consultorio di viale Lombardia 270 di Brugherio. E' stato donato oggi, giovedì 24 ottobre 2019 alla presenza delle autorità civiche e sanitarie.

Un moderno e sofisticato ecografo 3D per il Consultorio di ginecologia

C'è un nuovo e sofisticato apparecchio tecnologico che va ad arricchire i servizi del Consultorio di viale Lombardia 270 a Brugherio. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi, giovedì 24 ottobre 2019 alla presenza delle autorità dell'Asst di Monza e civiche. L'iniziativa si inserisce in un percorso che l'azienda socio sanitaria ospedaliera sta portando avanti con tutte le realtà collegate al San Gerardo di Monza. E fra queste si inserisce il Consultorio di viale Lombardia 270, dove è in atto da tempo un "percorso nascita" all'interno della Rete integrata materno infantile (Rimi), diretta dal professor Fabio Landoni. Il percorso mette al centro la donna e la coppia assicurando la continuità assistenziale territorio-ospedale-territorio nella fase delicata della gravidanza e puerperio.

Un valore aggiunto

Lo strumento del'ecografo nel Consultorio brugherese è sicuramente un valore aggiunto: permetterà di effettuare screening di primo livello utili sia in ostetricia, per la datazione della gravidanza e le successive valutazioni del benessere fetale, e sia in ginecologia, per la valutazione delle donne in menopausa o quale sopporto nella contraccezione ottenuta mediante l'inserimento di spirali al rame o medicate. "La nuova strumentazione aumenta le opportunità offerte dalla nostra struttura - ha dichiarato il primo cittadino Marco Troiano - Sta diventando un luogo sempre più importante nella strategia di attenzione verso un momento della vita familiare così importante". E alle sue parole hanno fatto eco quelle di Mario Alparone: "Così rafforziamo i nostri presidi territoriali - ha detto - Abbiamo investito su quello di Brugherio dotandolo di una moderna attrezzatura che consentirà di effettuare prestazioni di primo livello, senza bisogno di spostarsi in ospedale".

WhatsApp Image 2019-10-24 at 14.47.29
Foto 1 di 4
Consegnato ecografo al Consultorio di Brugherio
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2019-10-24 at 14.47.28 (2)
Foto 3 di 4
Consegnato ecografo al Consultorio di Brugherio
Foto 4 di 4

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali