Un mezzo agricolo va a fuoco e l'incendio si propaga al campo: paura sulla Provinciale
Durante la trebbiatura un macchinario ha avuto problemi scatenando le fiamme in una zona agricola al confine tra Pessano e Caponago

Attimi di paura attorno a mezzogiorno a Caponago, per un incendio sviluppatosi in uno dei campi a lato della Sp215, nell'area compresa tra la rotatoria che porta verso la Cassinazza e l'altra rotonda al confine con Pessano con Bornago.
Incendio in un campo, paura lungo la Sp215
L'allarme è scattato attorno alle 12.30, quando alcuni mezzi agricoli stavano lavorando sul campo per trebbiare l'erba presente nell'area agricola da compattare successivamente nelle rotoballe. Ad un certo punto, uno dei mezzi avrebbe avuto un problema e avrebbe preso fuoco. Nel giro di pochi minuti, la vicinanza con il fieno ha così innescato un incendio sul campo.
Una colonna di fumo si è dunque alzata verso il cielo ed ha invaso anche la carreggiata della strada che da. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco della caserma di Gorgonzola che sono intervenuti sul posto ed hanno iniziato immediatamente le procedure di spegnimento.
I pompieri sono intervenuti con due autobotti ed un'autopompa e si sono così messi al lavoro per domare le fiamme. Sul posto è arrivato anche il sindaco Mauro Pollastri, per sincerarsi della situazione.