Un gruppo di amici in aiuto alle famiglie in difficoltà
Si chiama "Diamo una mano" ed è di Trezzano Rosa

Un gruppo di amici in aiuto alle famiglie in difficoltà. Si chiamano "Diamo una mano" e ogni lunedì raccolgono frutta, verdura e pane nei supermercati e li distribuiscono a che più ne ha bisogno.
Un gruppo di amici aiuta le famiglie
Tutto i lunedì mattina a Trezzano Rosa, un gruppo di amici si ritrova in oratorio dopo aver raccolto cibo donato da supermercati della zona. Lì lo dividono e lo consegnano alle famiglie in difficoltà. I nuclei sono segnalati direttamente dai Servizi sociali e il progetto ha appena compiuto un anno di attività. "Siamo nati dopo aver scoperto altre realtà della nostra zona che facevano questo tipo di lavoro - hanno raccontato - Non abbiamo obiettivi diversi da quelli di evitare lo spreco e aiutare chi ha bisogno".
Un progetto in crescita
Negli ultimi dodici mesi "Diamo una mano" ha distribuito cibo per un valore stimato di 10mila euro aiutando 15 famiglie trezzanesi e allargando la propria attività anche a Grezzago. "Se avanza qualcosa lo passiamo alle associazioni che fanno la distribuzione dopo di noi - hanno aggiunto - Ogni settimana aggiorniamo l'elenco con gli uffici comunali in modo da non trascurare nessuno".
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 giugno 2019.