Domenica in streaming

Un concerto d'organo per sostenere le parrocchie di Melzo

Un concerto pensato in suffragio delle persone scomparse, ma anche come monito di speranza per il futuro.

Un concerto d'organo per sostenere le parrocchie di Melzo
Pubblicato:

La musica che coinvolge ed unisce, l'organo di Melzo risuona per la sua Chiesa. Un concerto per sostenere le parrocchie cittadine duramente provate dall'emergenza Coronavirus.

Un concerto d'organo in streaming

Una serata speciale, diversa, un modo per unire la comunità e rendere omaggio in particolare alle tante persone che ci hanno lasciato in questi mesi. Con queste finalità è stato ideato il concerto d'organo "Suona l'organo per la sua chiesa", l'esibizione all'organo meccanico Nenniger  da parte dei maestri Maurizio Mancino  e Federico Terzi. L'appuntamento è domenica 31 maggio 2020 alle 21. Il magnifico strumento, però, risuonerà in una chiesa prepositurale completamente deserta per via delle disposizioni anti-contagio. Sarà possibile seguire la trasmissione online, in streaming sul canale YouTube "Chiesa di Melzo".

Una raccolta fondi per le parrocchie

Il concerto di domenica sarà un modo per custodire la memoria ti tante persone care che ci hanno lasciato, ma anche per gioire nella speranza che niente e nessuno è perduto

Queste le parole con cui il prevosto don Mauro Magugliani ha presentato l'esibizione musicale.

Un vivo ringraziamento ai maestri che hanno preparato con cura e passione questo concerto, supportati dai vari tecnici che ci permettono di vivere questo prezioso momento di ascolto, meditazione e preghiera attraverso la musica.

La serata è stata pensata anche come aiuto concreto alle parrocchie cittadine che hanno sofferto la sospensione di tutte le funzioni e la mancanza delle consuete offerte da parte dei fedeli. Risorse fondamentali per far fronte alla gestione delle spese ordinarie, ma anche per provvedere alle tante iniziative di carità che vengono portate avanti.
Per questo motivo chi vorrà potrà dare il proprio contributo facendo un'offerta nell'apposita sezione del sito della comunità San Francesco.

TORNA ALLA HOME PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali