incidente

Un autoarticolato si ribalta a Melzo in una rotonda, chiusa la strada. Gravi disagi al traffico. Pompieri e vigili sul posto

Impressionante sinistro in via Colombo. Fortunatamente l'autista non ha riportato conseguenze

Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento delle 19: si sono formate lunghe code nell'orario di rientro in quanto non era ancora stato possibile rimuovere il mezzo incidentato.

Un impressionante incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 7 giugno 2023, a Melzo. Un autoarticolato si è infatti ribaltato ed è stato necessario chiudere la strada al traffico.

Camion a rimorchio su un fianco

L'incidente è avvenuto attorno alle 12.30 in via Cristoforo Colombo.

L'autoarticolato stava impegnando la rotatoria, quando nel curvare il peso ha sbilanciato il carico e ha provocato il ribaltamento del mezzo che si è appoggiato su un fianco. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Locale che hanno dovuto chiudere parzialmente la rotatoria per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità.

A soccorrere l'autista, un uomo di 51 anni, che è stato aiutato a uscire dall'abitacolo dai pompieri,  è arrivata anche un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo. Fortunatamente sembra che abbia riportato solamente contusioni.

Trasporto di liquido abrasivo

Secondo le prime informazioni il mezzo articolato, che usciva da una ditta della zona, trasporta del liquido abrasivo, non infiammabile. E' è rimasto chiuso nei contenitori nonostante l'incidente. I disagi sono dunque limitati alla viabilità e alla necessità di fare intervenire un mezzo specializzato per rimettere in asse il camion ribaltato.

WhatsApp Image 2023-06-07 at 13.25.16 (5)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-06-07 at 13.25.16 (4)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-06-07 at 13.25.16 (2)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali