Un anno fa moriva Bianchi: il ricordo dei Giovani Sestesi

La lista civica celebra l'anniversario della scomparsa dell'ex parlamentare, personaggio noto e stimato a Sesto: "Un modello per tutti"

Un anno fa moriva Bianchi: il ricordo dei Giovani Sestesi
Sesto, 25 Luglio 2018 ore 12:54

"Giovanni Bianchi è stato un modello, maestro e guida per chi lo ha frequentato. Più di tutto, però, un amico per tanti sestesi".

L'onorevole è scomparso all'età di 77 anni

Un anno fa, il 24 luglio 2017, piombò sulla città la notizia della scomparsa di Bianchi, personaggio politico molto stimato in città per il suo impegno nel sociale. Nel primo anniversario della morte, i Giovani Sestesi ricordano la sua figura. "Vogliamo ricordare il concittadino Giovanni Bianchi e il fuoco della sua passione civile". Recita il messaggio diramato dalla lista civica. "Un fuoco che non si è spento in quanti continuano a spendersi per il benessere di Sesto San Giovanni e di chi la vive quotidianamente».

Promossa una petizione per intitolargli una strada

Giovani Sestesi che avevano anche organizzato un convegno a gennaio per raccontare l’eredità politica e morale lasciata dall’onorevole Bianchi, e stanno tuttora promuovendo una petizione per arrivare a intitolare una strada o un luogo pubblico in città alla sua memoria.