Un 2 Giugno dedicato alle vittime del Coronavirus a Vimodrone
Amministrazione comunale e parrocchie insieme per ricordare tutti i defuntri dall'1 al 17 maggio
Un 2 Giugno dedicato alle vittime del Coronavirus. E' quanto organizzato da Comune e parrocchie per ricordare chi non ha avuto un ultimo saluto.
2 Giugno
Una celebrazione religiosa per ricordare che, a causa dell'emergenza sanitaria, non ha potuto avere un ultimo saluto. A organizzare l'evento in occasione della festa del 2 Giugno sono state l'Amministrazione comunale e le parrocchie vimodronesi. La funzione sarà celebrata martedì alle 10.30 nello spazio all'aperto del cimitero. A celebrarla saranno don Giuseppe Massaro della parrocchia Dio Trinità d'Amore e don Franco Quadri di San Remigio. "Uno dei pensieri ricorrenti dall’inizio dell’emergenza a poche settimane fa, è sempre andato ai defunti e ai loro familiari, privati della possibilità di dare un ultimo saluto ai loro affetti – ha spiegato il sindaco Dario Veneroni – La cerimonia di martedì è quindi un atto più che doveroso, un gesto di senso civico, religioso e di profondo rispetto per la vita e la sofferenza delle persone, compiuto in onore di ognuno di quei 29 concittadini che ci hanno lasciato. Un
momento importante dove essere tutti uniti nel ricordo collettivo, oltreché un primo forte segnale di ritorno alla normalità dopo questo lungo e difficile periodo".