Cronaca

Ultraleggero precipita, grave 58enne milanese

Trasportato in elisoccorso al Policlinico di Pavia. L'incidente nel pomeriggio di ieri.

Ultraleggero precipita, grave 58enne milanese
Cronaca 03 Settembre 2018 ore 09:39

Precipita con ultraleggero nel pomeriggio di ieri a Villanova del Sillaro, grave il pilota, un uomo di 58 anni residente a Milano. Lo racconta il nostro portale giornaledilodi.it

Precipita con ultraleggero

Incidente aereo nel pomeriggio di ieri, domenica 2 settembre, a Villanova del Sillaro poco dopo le 16. Un uomo di 58 anni, originario di Baltimora ma residente a Milano, si è schiantato a terra con il suo ultraleggero ferendosi gravemente. Il pilota, da solo a bordo del biposto, era partito da Cascina Palermo, a Cornegliano Laudense, e stava volando sopra la Strada Provinciale 167 quando, per cause ancora da accertare, il velivolo ha urtato un albero e si è avvitato su se stesso, precipitando da un’altezza di dieci metri.

I soccorsi

A lanciare l’allarme alcuni ciclisti di passaggio. L’uomo è stato soccorso e trasportato in eliambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Il 58enne, che è sempre rimasto cosciente, avrebbe riportato diverse fratture e ferite. Sul posto anche i carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto, e i Vigili del Fuoco di Lodi.

Il precedente

Un episodio che riporta alla mente quanto accaduto un paio di mesi fa a Cassano d'Adda. Ai primi di luglio nell'arco di poche ore ben due ultraleggeri erano precipitati al suolo al campo cassanese.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali